menu

Lavanderia online a domicilio a Milano

Vedi profilo Amministrazione Logout
Accedi
{{ cart.total | price }}
{{ cart.qty }}

FAQ – Frequently Asked Questions

COSA FA LAVATAR.IT?

LAVATAR.IT è l’opzione semplice di lavanderia online a domicilio: disponibile per i tuoi ordini 24/7, con ritiri e consegne giornalieri da lunedì a domenica H24, offrendo evasione delle lavorazioni standard in 48 ore.

DURATE DI LAVORAZIONE

Ti garantiamo completamento l’evasione degli ordini entro le 48 ore per i servizi standard di lavanderia e stireria, 96 ore per alcuni trattamenti particolari (lavaggio capi di cerimonia, servizi di sartoria, ecc.) e 14 giorni per i servizi a lunga lavorazione (lavaggio e pulizia pelle, tappeti, tende, ecc.).
Se hai capi o oggetti che prevedono diverse durate di lavorazione nello stesso ordine puoi scegliere la consegna in un’unica soluzione o in due separate. Il costo di ritiro e consegna è gratuito per lavorazioni di importo superiore a €19,99 (da applicare a ciascuna consegna richiesta nel caso decidi di avere consegne singole).Ogni ordine raccolto durante il fine settimana ha una lavorazione leggermente più lunga.

COME POSSO ISCRIVERMI?

Basta creare un account via web all’indirizzo www.lavatar.it. Ti verrà chiesto di inserire la tua e-mail, gli indirizzi di ritiro e consegna con i dettagli quali citofono, scala, ecc., il tuo numero di cellulare. Questi dati ci servono per garantirti un servizio completo e efficiente.

LAVATAR.IT E’ DISPONIBILE NEL MIO CAP?

Per scoprire se serviamo la tua zona, basta inserire la tua città e il tuo CAP sul nostro sito. Se non lo copriamo ancora, ricordati di inviarci il tuo indirizzo email ed il tuo CAP per ricevere una notifica quando attiveremo il servizio nella tua zona!

COME SI FA UN ORDINE?

E’ davvero semplice! Una volta che ti sei registrato, accedi al www.lavatar.it con la tua user e password. Cliccando su “ORDINA” o “ENTRA ORA” atterri sulla pagina del carrello e puoi aggiungere tutte le lavorazioni di cui hai bisogno (lavaggio, piccoli lavori di sartoria). Se vuoi, puoi personalizzare il tuo ordine con richieste ad hoc. Scegli il giorno, la fascia di ritiro e consegna (mattina, pomeriggio o sera) e assicurati di aspettarci a casa il giorno indicato nella fascia oraria prescelta oppure segnalaci qualcuno a cui possiamo lasciare il tuo ordine in sicurezza. Lasciaci un commento o feedback per il servizio ricevuto. E’ importante per noi per migliorare sempre e servirti meglio.

POSSO FARE ORDINI SENZA ENTRARE SUL SITO?

Per inserire i tuoi ordini in modo facile e veloce, basta mandarci un’email a  ciao@lavatar.it, comunicandoci i capi e gli accessori da lavorare e la data e l’orario di ritiro. A tutto il resto penseremo noi!

COME POSSO CAMBIARE IL GIORNO E L’ORARIO DI RITIRO E CONSEGNA?

Cambio dei piani? Non preoccuparti! Dopo aver effettuato un ordine ed entro 12 ore dal ritiro o la consegna previsti, è possibile mandarci una mail a  ciao@lavatar.it, chiedendo di cambiare il giorno e l’orario di ritiro e consegna ed indicandoci le tue nuove preferenze.

COSA SUCCEDE SE L’ADDETTO DI RITIRO E CONSEGNA LAVATAR.IT E’ IN RITARDO?

Noi facciamo tutto il possibile per rispettare la fascia oraria selezionata, ma a volte ci sono ritardi imprevisti indipendenti dalla nostra volontà. Sappiamo anche quanto sei impegnato, quindi se siamo in ritardo e tu non puoi aspettare, facci sapere, scrivendoci a  ciao@lavatar.it od inviando una chat all’assistente personale di lavatar.it e saremo felici di riprogrammare il tuo ordine gratuitamente.

COSA DEVO FARE SE STO AVENDO PROBLEMI TECNICI CON IL SITO?

I nostri tecnici sono al lavoro per migliorare il nostro sito www.lavatar.it, ottimizzato per mobile. Se hai riscontrato, però, delle problematiche tecniche, segnalacele a  ciao@lavatar.it.

COME POSSO CONTATTARE LAVATAR.IT?

Hai domande, suggerimenti, feedback sulle lavorazioni o sul servizio, vuoi farci dei complimenti o semplicemente parlare con noi? Sentiti libero di scriverci una mail a  ciao@lavatar.it o contattarci direttamente via chat o sms, siamo a tua disposizione per tutte le esigenze correlate a LAVATAR.IT.

PREPARAZIONE AL PRIMO RITIRO

DEVO SEPARARE I MIEI VESTITI?

Sì, ma non ti preoccupare è facile! L’addetto al ritiro e consegna LAVATAR.IT fornirà borse su misura per ritirare i tuoi capi o oggetti per il lavaggio a secco, lavaggio e stiratura normale, solo stiro, servizi di sartoria o riparazioni scarpe. Basta separare i tuoi capi e oggetti in modo da facilitare lo smistamento.
Non siamo in grado di accettare oggetti personali e non siamo responsabili di alcuni elementi sciolti come orologi, gioielli, denaro, od altro persi nel processo di pulizia.

POSSO INDICARE LE MIE PREFERENZE SPECIALI?

Certo! Puoi indicare le tue preferenze per ogni singolo capo o piu’ capi della stessa tipologia. Puoi richiedere anche lavori di sartoria sui capi od oggetti che ci mandi per i servizi di lavanderia. In questo caso si applica il listino dei servizi di sartoria.
Se hai richieste particolari aggiuntive puoi inserirle nella finestra “Note”. Sappiamo quanto sono importanti per te il tuo abbigliamento, gli accessori ed i tuoi oggetti personali, per questo facciamo del nostro meglio per rispettare tutte le richieste particolari che ci segnali.

L’ADDETTO LAVATAR.IT PUO’ RITIRARE O CONSEGNARE ANCHE SE NON SONO PRESENTE AL RECAPITO INDICATO?

Sì, può farlo. Devi solo lasciare tutte le istruzioni speciali circa il tuo ordine in anticipo. Si può indicare nella schermata finale se l’addetto LAVATAR.IT ha il permesso di lasciare i tuoi vestiti o scarpe in portineria, reception, ecc. quando non si è a casa o all’indirizzo indicato nel giorno e nell’orario prescelto.

COSA DEVO ASPETTARE UNA VOLTA CHE IL MIO PRIMO ORDINE È STATO INVIATO?

Hai selezionato un giorno di ritiro e consegna, separato i vestiti e gli oggetti che vuoi mandarci in lavorazione e ti chiedi cosa succede dopo? Semplice! Riceverai un avviso di testo prima che l’addetto LAVATAR.IT arrivi per il ritiro e la consegna programmati. L’addetto lavatar.it sarà equipaggiato con borse per inserire i tuoi capi ed oggetti. Una volta che hai consegnato a LAVATAR.IT il tuo ordine, puoi rilassarti, goderti il tempo libero o dedicarti alle tue passioni!

PREZZI & FATTURAZIONE

COME POSSO PAGARE? COME AVVIENE L’ADDEBITO?

Quando si effettua un ordine, il pagamento è effettuato in modalità sicura con carta di credito, conto virtuale PayPal o contanti. LAVATAR.IT si appoggia ai principali player del settore dei sistemi di pagamento: SETEFI per il processing delle carte di credito e PayPal per la gestione dei conti virtuali PayPal. Ti inviamo subito dopo il pagamento una ricevuta dettagliata dell’ordine con il riassunto delle tue richieste.
Hai una domanda sui prezzi? Sentiti libero di entrare in contatto con il nostro Customer Care in qualsiasi momento, scrivendo a  ciao@lavatar.it.

C’E UN MINIMO ORDINE?

Non abbiamo un ordine minimo. I servizi di ritiro e consegna sono GRATIS per ordini superiori a €19,99. Per ordini inferiori a 20 euro applichiamo il solo costo di ritiro di €8,00. La consegna te la regala sempre LAVATAR.IT!

C’È UN COSTO DI RITIRO E CONSEGNA?

La consegna è gratuita su tutti gli ordini superiori a €20,00. Per ordini sotto €20, applichiamo il solo il costo di ritiro di €8,00. La consegna te la regala sempre LAVATAR.IT!

COME POSSO UTILIZZARE UN CODICE DI BUONO SCONTO?

Puoi utilizzare i tuoi codici di buono sconto, quelli generati da promozioni speciali o da inviti ad amici a provare LAVATAR.IT in qualsiasi momento. Trovi i tuoi codici sotto la sezione I MIEI BONUS accedendo alla schermata del tuo Account.
Ricordati di invitare i tuoi cari, amici e colleghi ad utilizzare LAVATAR.IT, ci sono vantaggi per tutti!

CHE COSA DEVO FARE PER UTILIZZARE UNA GIFT CARD?

Grande notizia! Ti hanno regalato del tempo libero con la gift card LAVATAR.IT! Per utilizzare il credito contenuto nella gift, basta inserire il codice della gift nella sezione dedicata che trovi nella schermata di pagamento. Il credito della gift viene utilizzato a scalare ed ha validità 1 anno.

QUANTO COSTANO I SERVIZI LAVATAR.IT?

Noi di LAVATAR.IT vogliamo garantirti la massima trasparenza. Offriamo un ottimo rapporto qualità prezzo con condizioni molto vantaggiose. Abbiamo indicato tutti i nostri prezzi qui, così puoi sapere esattamente quanto si paga per ogni lavorazione richiesta ed avere sotto controllo la tua spesa.
COME FACCIO A VISUALIZZARE LA CRONOLOGIA DEGLI ORDINI?
Vuoi rivedere un vecchio ordine? Visita myluman.com ed accedi al tuo account via web o mobile. Fai click su ‘Ordini effettuati “per visualizzare tutte le transazioni precedenti con i dettagli delle singole lavorazioni.

SE MI DIMENTICO DEL MIO RITIRO?

Siamo consapevoli che la vita è molto frenetica e dinamica e può accadere che tu debba cambiare i tuoi piani all’improvviso. Se sai in anticipo che non potrai essere all’indirizzo indicato per il tuo appuntamento con LAVATAR.IT, ti preghiamo di avvisarci a  ciao@lavatar.it in caso contrario ti verrà addebitato l’importo di € 15,00.

LE LAVORAZIONI LAVATAR.IT

CHE TIPO DI DETERSIVO SI USA?

Utilizziamo detersivi bio-degradabili perché vogliamo rispettare l’ambiente.

CHE PROCESSI UTILIZZA LAVATAR.IT?

Noi utilizziamo processi e Partner certificati, garantendo per l’operato di questi ultimi end-to-end. Esigiamo e verifichiamo che i nostri Partner rispettino tutte le normative dei settori di riferimento.
a) la Legge 84/2006, disciplina dell’attività professionale dei pulitintori,
b) la Legge 126/91, Etichettatura di manutenzione e norme per l’informazione al consumatore
c) DM 101/1997, disposizioni attuative della legge 126/1991
d) DL 194/1999, Etichettatura di composizione/attuazione della direttiva 96/74/CE relativa alla denominazione del settore tessile
e) DL 152/2006, norme in materia ambientale
f) DL 81/2008, Testo Unico sulla sicurezza sul lavoro

CI SONO ALCUNI MATERIALI CHE NON È POSSIBILE ELABORARE?

Noi puliamo e laviamo tutti i tipi di tessuti nei nostri laboratori specializzati. Pelle, nabuk, scamosciati, cashmere, ingrassati, eco pelle.
Siamo, inoltre, in grado di elaborare tappeti, tende, o qualsiasi articolo di casa. Ripariamo e puliamo scarpe e borse.
Gestiamo smacchiature standard. Ricordati sempre di indicarci nelle Note la necessità di questo trattamento. Alcune macchie possono essere già diventate parte del tessuto e può risultare difficile se non impossibile toglierle in quanto i continui tentativi di rimuoverli causerebbero la perdita di colore o danni sul tessuto noti come sfregamenti o sfilacciamento.
Ci sono, inoltre, alcuni materiali particolari e sintetici che non possono essere trattati nemmeno in laboratorio.
Nel caso ci sia un capo od oggetto che il nostro team non è in grado di lavare o riparare, ti invieremo un avviso via mail, chat o ti contatteremo al telefono. Ti accrediteremo il prezzo pagato per la lavorazione.

COSA SUCCEDE SE NON SI PUO’ RIMUOVERE UNA MACCHIA FASTIDIOSA?

Noi facciamo del nostro meglio per rimuovere le macchie, ma alcune sono purtroppo permanenti. Una volta che le macchie sono diventate parte del tessuto, i continui tentativi di rimuoverle causerà la perdita di colore o danni sul tessuto noti come sfregamenti o sfilacciamento.
Nel caso ci sia un capo o oggetto che il nostro team non è in grado di lavare, o pulire, ti invieremo un avviso via mail, chat o ti contatteremo al telefono.

LAVANDERIA AD ACQUA ED A SECCO

CHE COSA E’ IL LAVAGGIO AD ACQUA?

E’ il trattamento migliore per tutti i tipi di abbigliamento con detersivi ecologici.
Se richiedi il servizio standard senza inserire altre richieste speciali i tuoi capi saranno lavati, asciugati e restituiti appesi sulla nostre grucce. Se vuoi invece i tuoi capi piegati puoi inserire l’opzione nelle Note.

CHE COSA E’ IL LAVAGGIO A SECCO E COME FACCIO A SAPERE SE UN CAPO DEVE ESSERE LAVATO A SECCO?

La qualità e la delicatezza di alcuni tessuti (seta, lana, cashmere, ecc.) richiedono il lavaggio a secco. Noi di LAVATAR.IT per questo trattamento utilizziamo sostanze bio-degradabili rispettando l’ambiente e garantendo un servizio di lavaggio eco-sostenibile.

DEVO INDICARE “LAVAGGIO AD ACQUA” O “A SECCO” QUANDO INSERISCO IL MIO ORDINE?

Ci pensa LAVATAR.IT a definire il migliore trattamento per i capi nel tuo ordine. Noi garantiamo una lavorazione in linea con le istruzioni indicate sulle etichette dei tuoi indumenti ed assicuriamo la massima cura dei tessuti. Se ad esempio il tag del capo indica “pulire solo a secco”, lo trattiamo di conseguenza. Se invece hai delle richieste particolari inseriscile nelle note una volta selezionato il capo e noi le seguiremo prontamente, avvisandoti nel caso ci siano delle difficoltà nell’esaudirle. Se hai domande specifiche, sentiti libero di entrare in contatto con il nostro Customer Care a  ciao@lavatar.it  che ti metterà in contatto con il nostro esperto in materia!

PROBLEMI DI ACCOUNT

COSA DEVO FARE SE HO PROBLEMI CON IL MIO ACCOUNT O HO DIMENTICATO LA PASSWORD?

Hai perso la password? Non riesci a connetterti? Mandaci una mail a  ciao@lavatar.it  e qualcuno dello staff di LAVATAR.IT vi contatterà subito.
Customer Care, scrivi a: ciao@lavatar.it
Hai domande, suggerimenti, feedback sulle lavorazioni o sul servizio, vuoi farci dei complimenti o semplicemente parlare con noi? Sentiti libero di scriverci una mail a  ciao@lavatar.it.

L'UMAN logo
clear
Accedi
Vedi profilo Amministrazione Logout
visibility {{categoriaAttiva}} Tutto
{{categoria.nome}}
vertical_align_center clear

{{categoria.nome}}

immagine prodotto

{{prodotto.nome}}

{{prodotto.descrizione}}
{{ prodotto.label_prezzo | price }}
PROMO!
immagine prodotto

{{prodotto.nome}}

{{prodotto.descrizione}}
Aggiungi e personalizza
PROMO!

Idee Regalo

immagine prodotto

{{card.nome}}

{{card.descrizione}}
{{ card.prezzo | price }}

{{prod.label}}

{{prod.descrizione}}
Quantità:
Subtotale:
clear

{{card.nome}}

{{card.descrizione}}
Quantità:
Subtotale:
clear
MODIFICA IL CARRELLO SCEGLI RITIRO e CONSEGNA
Per i prodotti evidenzati sono necessarie maggiori indicazioni. Le lavorazioni selezionate devono essere tutte di tipo "Speedy" o "non Speedy". Le lavorazioni selezionate devono essere tutte dello stesso tipo.